Sistemi di creazione e gestione della documentazione tecnica per l’automazione dei processi, l’ottimizzazione delle informazioni e il miglioramento del rapporto tra efficienza ed economicità? della Documentazione Tecnica.

Tipologie di servizi:

• Cataloghi prodotti multimediali
• Cataloghi ricambi interattivi
• Manualistica interattiva
• Configuratori di prodotto
• Gestione database ricambi

TDMS-icon

TDMS: Technical Documentation Management System

Strumento collaborativo per la fase di redazione dei contributi che costituiscono i manuali tecnici come testi, foto, disegni, tabelle, ecc. Crea collezioni di contributi strutturate che verranno esportate dal sistema per essere impaginate in modo automatico all’interno di Adobe InDesign®.

Caratteristiche

  • TDMS è un software dedicato alla creazione e alla gestione della documentazione tecnica basato su un innovativo sistema di collaborazione, ad ogni livello aziendale, nella redazione della documentazione a corredo del prodotto „macchina“
  • TDMS permette di creare un sistema di redazione dei contributi e la successiva impaginazione degli stessi allo scopo di costituire un tipico manuale di uso e manutenzione, gestendo la necessaria impaginazione delle lingue con la relativa traduzione dei contributi testuali
  • Dalla redazione dei contributi alla traduzione, all’assemblaggio dei manuali, alla loro impaginazione grafica, il sistema di trattamento dei dati si basa su XML, rendendo tutto il sistema modulare e aperto agli eventuali sviluppi che in futuro potrebbero essere richiesti dal cliente

SPMS-icon

SPMS: Spare Parts Management System

Crea un sistema per la completa gestione delle parti di ricambio per mantenere un collegamento con rivenditori, concessionari e centri di assistenza italiani ed esteri. L’informazione tecnica tempestiva ti permette di ottimizzare la gestione della ricambistica: dalla verifica di congruità, alla disponibilità e la validità, fino all’ordine controllato delle parti di ricambio.

Caratteristiche

SPMS WEB per la pubblicazione in piena autonomia

È la soluzione software per la creazione, la gestione e la pubblicazione di cataloghi ricambi e prodotti su web. Le sue caratteristiche ne fanno uno strumento fondamentale per l’abbattimento dei costi di distribuzione e produzione di cataloghi e di reperimento degli ordini. Infatti offre la possibilità di effettuare ordini tramite la selezione delle parti direttamente su disegni/tavole degli esplosi. L’interfaccia grafica è completamente personalizzabile, basata su pagine html, così come completamente configurabile è la navigazione tra le famiglie e i prodotti.

SPMS Cd-Rom/DVD per la consultazione senza internet

La consultazione del catalogo utilizzando un web browser senza installazioni nel PC. Il catalogo viene distribuito anche in Cd-Rom o DVD, per poter raggiungere anche gli utenti che non hanno a disposizione la banda larga o che hanno un accesso non continuativo o inefficiente. Il catalogo su Cd-Rom/DVD permette la stampa del modulo d’ordine compilato e il suo invio via fax o e-mail.

SPMS Print per creare Pdf con un layout personalizzato

Il modulo può includere copertine, indici e comparazioni.

SPMS 3D e MAP per l’integrazione con i sistemi informativi aziendali, ERP, PDM

Permette di estrarre e aggiornare automaticamente: i dati relativi ai cataloghi; i dati relativi alla gestione degli ordini; le informazioni delle tavole attraverso i sistemi CAD Autodesk. SPMS 3D si integra con Autodesk Inventor per permettere la navigazione e la selezione delle parti utilizzando come tavole direttamente i modelli 3D. SPMS Map consente la mappatura e la sensibilizzazione delle tavole di disegno, permettendo una più precisa e naturale individuazione della parte.

SPMS Inventor e NetParts Autocad, plug-in realizzati espressamente per i prodotti Autodesk

Si integra, tra gli altri, con Autocad e Autodesk Inventor per la sensibilizzazione automatica delle tavole e la lista delle parti e con Autodesk Productstream per l’interscambio dati di distinta prodotto.

UPME-icon

UPME: file sul cloud

Nato dall’esigenza di scambiare file di grosse dimensioni tra clienti, colleghi, reparti o sedi diverse, UpMe consente di condividere con chiunque, in modo sicuro e protetto, una porzione del server attraverso un accesso a internet e usando semplicemente un browser web standard, senza necessità di configurare complicati software di connessione remota.

Caratteristiche:

• Permette di tagliare, copiare e incollare documenti, creare e rinominare cartelle, creare rapidamente file zip, caricare e scaricare documenti su/da server; in pratica tutte le classiche operazioni di un file manager… e tutto questo senza l’installazione e la configurazione di client FTP o simili

• Sicurezza gestita da un amministratore che può controllare i permessi dei singoli utenti o di gruppi di utenti, oppure può attribuire dei controlli di accesso alle singole cartelle del server

• Facile interfaccia che permette di controllare il traffico degli utenti e gli accessi per tenere sotto controllo la gestione del servizio

• Compatibilità garantita per qualsiasi piattaforma; l’unico requisito necessario è il collegamento ad Internet con un browser web standard

• UpMe è in grado di tenere traccia di versioni multiple dello stesso file, di associare ad ogni documento una serie di attributi estesi e creare liste di distribuzione automatica agli utenti

• Semplice da implementare e da usare, accessibile senza bisogno di nozioni particolari o lunghi periodi di training attività di controllo semplificata attraverso i servizi di notifica automatica via e-mail garantendo di essere sempre aggiornati sull’attività del server;

Funzioni di UpMe File Manager FTP di base:

• Possibilità di eseguire tutte le funzioni di base di un File Manager FTP, copiare e spostare documenti, creare nuove cartelle, rinominare documenti e cartelle, e spostarsi tra le cartelle con semplici click del mouse.

• Selezione multipla dei documenti
Comodi checkbox permettono di fare selezioni multiple di file e cartelle sulle quali poi eseguire le funzioni di copia, spostamento, zip, ecc.

• Compressione zip integrata
Gli elementi selezionati tramite checkbox possono essere compressi in un unico file zip per essere più facilmente archiviati, scaricati o distribuiti.

• Ricerca di file e cartelle
Possibilità di eseguire ricerche per nome, per data, ecc. Inoltre si possono ricercare tutti i documenti creati o modificati da un utente.

• Cronologia delle cartelle visitate
Per facilitare la navigazione all’interno di file system molto complessi è possibile accedere alla cronologia delle cartelle già visitate durante la sessione di lavoro.

• Visualizzazione sempre in linea dell’intero albero
Visualizzazione in tempo reale dell’intero albero di cartelle del server evidenziando la cartella corrente, con la possibilità di spostarsi da una cartella all’altra con un semplice click.

• Accesso tramite permessi e ACL
Accessibilità regolata da permessi locali assegnati alle singole cartelle o con Access Control List che permettono di gestire rapidamente i permessi su più cartelle.

• Accesso tramite cartelle home
L’accesso proietta l’utente nella sua cartella home principale e può spostarsi in altri punti del server soltanto con l’assegnazione di cartelle home multiple.

• Distribuzione di documenti
Possibilità di condividere documenti utilizzando la funzione di distribuzione di facile uso: attraverso un semplice wizard si possono distribuire gli elementi selezionati ad uno o più utenti via e-mail.

• Gestione revisioni
Possibilità di tenere traccia di versioni successive degli stessi documenti, consentendo sempre di recuperare il documento originale.

• Azioni associate ad eventi
Possibilità di associare azioni automatiche che originano da un particolare evento, ad esempio l’upload di un nuovo documento può generare l’invio di un’e-mail a uno specifico indirizzo.

• Gestione degli attributi estesi
Attraverso un form personalizzabile è possibile associare a un documento degli attributi estesi che possono essere delle note di produzione oppure annotazioni riguardo l’autore del documento o l’ente che ne cura la pubblicazione, ecc. In qualsiasi momento gli attributi estesi possono essere modificati dagli utenti che ne hanno il permesso.

• Lock dei documenti Possibilità di gestire permessi anche sui singoli file, potendo bloccare l’accesso in lettura, scrittura o entrambe. Questo consente una flessibilità capillare nella protezione dei propri documenti.

EXHIBITION-icon

Exhibition

eXhibition è il nuovo software su tablet per la gestione e la condivisione in tempo reale di cataloghi, prodotti e documenti per la rete vendita, il marketing e il supporto dell’assistenza tecnica.

eXhibition consente di creare, gestire e presentare un catalogo prodotti completo di foto e documentazione a corredo dei prodotti. Gli agenti e rivenditori possono convertire i propri cataloghi cartacei con un servizio semplice e di gran prestigio.

Senza alcuna connessione internet potrai valutare con il cliente e in modo interattivo tutte le informazioni relative ai prodotti forniti, nella lingua adeguata e con il listino più adatto. Potrai completare la presentazione con video, audio, schede tecniche e foto panoramiche.

I documenti possono essere spediti tramite e-mail.

Caratteristiche

• eXhibition prevede l’installazione di un server Web Microsoft e un server MS-Sql dove risiederà il database che servirà da interfaccia; gli eventuali tool di connessione automatica verranno sviluppati a parte su richiesta del cliente.

• eXhibition consente di recuperare automaticamente i dati aziendali „univoci“ e sempre aggiornati quali: listini, disegni, giacenze di magazzino, dati di produzione, immagini, schemi.

È importante comunque considerare una fase preliminare di analisi dei dati presenti in azienda. Per questo, ti supporteremo per una corretta classificazione degli articoli e dei documenti e, in questo contesto, per realizzare un contenitore che li renda fruibili in azienda a più comparti mantenendone intatta l’univocità.